Il Grillo E' Buoncantore
CATEGORIA: ristorazione, ristoranti, enotecheID ANTICONTRAFFAZIONE N.5591
Qualcuno ha detto: "...Plinio il Vecchio e Plinio il Giovane, capitati per caso da queste parti, conobbero la gioia per i loro palati dei salumi e di quant'altro la brava donna di casa sapeva offrire loro.
A questo punto si accorsero che l'acqua, per mangiare quei cibi, era disdicevole, cercarono e trovarono con la loro esperienza il nettare chiamato ...vino.
Tra un bianco ed un rosso che già gli Etruschi, nelle loro coppe, sapevano bere, scoprirono la gioia che regalava loro il cibo accompagnato da buone libagioni".
La nostra contemporaneità pone l'attenzione usando il termine "enogastronomia", "cultura al sapere, al bere, al mangiare".
Oggi l'enogastronomia è la base culturale della civiltà verso i cibi e l'abbinamento dei vini.
...Tiziana Tacchi titolare, Chef, Sommelier e Cuoca dell'Alleanza Presidi Slow Food, rispettando questa cultura.... ne dà conferma nel quotidiano e in alcune delle sue iniziative.
Vi aspetto a banchettare...
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileRistorante e Pizzeria Il Timone, Cucina Italiana di qualità!
Il Timone apre i suoi battenti intorno al 1960 quando Portovenere non aveva ancora raggiunto l'interesse turistico odierno. Lo creano e lo conducono sino alla fine degli anni '80 Marino e Toni offrendo ai loro clienti i piatti della tradizione ligure uniti al piatto italiano per eccellenza: la pizza.
Oggi sul percorso creato dai genitori, Antonella continua la tradizione in un locale totalmente rinnovato ma nei tipici toni della Liguria.
Il timone è la giusta meta per gustare i sapori e le atmosfere della cucina ligure.
Ideale per un aperitivo offerto dalle 18,00 in poi con vini e gastronomia ligure o per una cena dai più diversi toni.
Ottimo per l'organizzazione di compleanni pomeridiani con la formula a buffet, o tradizionali con l'offerta delle gustose pizze create dall'alta professionalità di Antonella già esponente di punta del settore pizza e attualmente Presidente dell'Associazione Pizza Planet - Scienza e Cultura della Pizza.
Interessante per gruppi sino ad un massimo di 50 persone un'offerta di menù aperitivo con vini e gastronomia ligure da 7 euro, e cena a partire da 15 euro.
"L'Armadio" vi offrirà un'occasione per poter regalare o regalarvi una concreta memoria del vostro passaggio al Timone.